339 4223831 info@maisondelices.it
Meeting aziendali, perché scegliere finger food

Meeting aziendali, perché scegliere finger food

Il Finger food è recentemente sbarcato sui nostri buffet riscuotendo un successo sensazionale, questo perché racchiude tre caratteristiche da non sottovalutare: la presentazione, che viene curata nei minimi dettagli, la facilità, con cui lo si può mangiare e tenere appunto in mano, la quantità, che consiste in un assaggio ma che può essere ripetuto più volte.

Il finger food è un’ottima soluzione quando si tratta di buffet aziendali perché riesce a rendere il buffet creativo e colorato ma allo stesso tempo permette di conversare tranquillamente fra un assaggio ed un altro. Essendo inoltre pensato per essere usato con le dita difficilmente si incorre in intoppi o incidenti, il cibo infatti è racchiuso in mini contenitori, scodelle di varie forme e tipi disegnate per essere tenute in mano comodamente e permettono di mangiare senza sporcarsi. Può sembrare banale, ma a nessuno piace avere una macchia sulla camicia!

L’allestimento del Buffet

L’allestimento del Buffet

L’allestimento del buffet è un’arte. Maison Delicés crede che la disposizione delle pietanze e la loro presentazione siano fondamentali. I dettagli devono risaltare e attirare gli invitati.

Per gli antipasti diventano famose le Isole, ovvero postazioni differenti che offrono cibi differenti, per esempio l’isola del salumiere con salumi con taglio al coltello, l’isola del nostro mare con un allestimento tutto in stile marinaresco e che offre crudité ed altre specialità di pesce, non poteva mancare poi l’isola dei panigacci di Podenzana che nelle nostre zone sono compagni immancabili quando si è in compagnia, l’isola dei frittini sfiziosi e fumanti e molti altri temi.

Per i primi ed i secondi, appositi scaldavivande permetteranno agli ospiti di gustare piatti caldi e gustosi.

E per concludere in bellezza mini pasticceria, fontana di cioccolato, bomboloni fritti all’istante, candy bar e se si tratta di matrimonio torta nuziale e la fantastica confettata a tema!

La scelta del vino… e dello champagne!

La scelta del vino… e dello champagne!

Trovare il giusto abbinamento non è sempre facile ma sicuramente lo diventa se hai a che fare con un professionista. Maison Delicés si rivolge ai migliori maitre e sommelier della zona e si affida alla loro esperienza per consigliare le etichette giuste per ogni occasione.

Per gli aperitivi un classico spumantino secco, se invece si parla di antipasti meglio prestare più attenzione: un rosato si sposa molto bene con salumi e affettati mentre il pesce richiede sempre il bianco magari leggero e aromatizzato.

Per le portate principali tutto cambia in base al menù, l’ideale sarebbe abbinare ad ogni piatto il proprio calice di vino appositamente scelto.

Con i dolci invece sbizzarritevi: spumante per i dolci lievitati come il panettone, bianchi e rossi aromatizzati con la frutta, passiti o liquori con tipo di pasticceria da forno, un bianco dolce invece quando si tratta di dolci al cucchiaio. Ricordate: mai il vino con il gelato.E come annunciato per il gran finale non mancano che le bollicine di un ricercato Champagne!