339 4223831 info@maisondelices.it

La scelta del vino… e dello champagne!

La scelta del vino… e dello champagne!

Trovare il giusto abbinamento non è sempre facile ma sicuramente lo diventa se hai a che fare con un professionista. Maison Delicés si rivolge ai migliori maitre e sommelier della zona e si affida alla loro esperienza per consigliare le etichette giuste per ogni occasione.

Per gli aperitivi un classico spumantino secco, se invece si parla di antipasti meglio prestare più attenzione: un rosato si sposa molto bene con salumi e affettati mentre il pesce richiede sempre il bianco magari leggero e aromatizzato.

Per le portate principali tutto cambia in base al menù, l’ideale sarebbe abbinare ad ogni piatto il proprio calice di vino appositamente scelto.

Con i dolci invece sbizzarritevi: spumante per i dolci lievitati come il panettone, bianchi e rossi aromatizzati con la frutta, passiti o liquori con tipo di pasticceria da forno, un bianco dolce invece quando si tratta di dolci al cucchiaio. Ricordate: mai il vino con il gelato.E come annunciato per il gran finale non mancano che le bollicine di un ricercato Champagne!